Il Consorzio di Cooperative sociali “Nuova Cooperazione Organizzata” ricerca in Campania un/a formatore/trice nell’ambito della realizzazione del progetto “AGRI-Cultura. Coltivare diritti” finanziato con i fondi P.I.U. – SU.PR.EME. Percorsi Individualizzati di Uscita dallo sfruttamento a supporto ed integrazione” finanziato dal PON INCLUSIONE FSE 2014-2020 – Asse III, CUP B35B19000250006, Direzione Generale dell’Immigrazione e delle politiche di Integrazione, nella sua qualità di Organismo Intermedio del PON Inclusione FSE 2014- 2020; che guidi n. 3 incontri con una comunità indiana nella zona di Cancello ed Arnone (CE) sul tema dell’avvio di impresa. Gli incontri saranno volti ad informare e orientare gli aspiranti imprenditori sulle caratteristiche della start up di impresa e sull’emersione delle competenze e delle attitudini all’autoimprenditorialità.
Nell’Avviso Pubblico vengono richiesti requisiti generali, quali:
– Ottima conoscenza della lingua hindi e urdu e della lingua inglese
– Esperienza nel campo maturata nelle organizzazioni non profit
– Capacità organizzative, comunicative e relazionali che facilitano il rapporto con i beneficiari, e diversi stakeholder coinvolti (enti locali, aziende e locazioni)
-Capacità di pianificare lezioni di gruppo e in modalità laboratoriale
– Capacità di lavorare in team e gestire processi in modo autonomo
– Conoscenza del contesto di riferimento
– Disponibilità a spostarsi sul territorio
– Autonomia negli spostamenti
Oltre che:
– Forte Condivisione della Mission e dei principi Consorzio di Cooperative sociali “Nuova Cooperazione Organizzata”
– Precedenti esperienze in ambito migratorio e/o sociale
– Disponibilità immediate.
Durata del contratto: 1 mese
Tipologia di contratto: part-time a tempo determinato
Retribuzione: 26 €/h
Ai soggetti che intendono candidarsi ed effettuare il colloquio per la posizione richiesta, è chiesto di mandare all’indirizzo info@ncocooperazione.com copia del curriculum vitae in formato Europass, aggiornato e firmato entro il giorno 22/11/2022.